Catania e Bucarest, gemellaggio tra club

Una delle “Vie d’Azione” del Rotary International mira a promuovere la comprensione, la tolleranza e la pace tra i popoli. Per facilitare la cooperazione tra i club, per incentivare gli scambi e indirizzare l’operato verso progetti di comune interesse, il Rotary International propone diverse attività, tra cui i gemellaggi. In quest’ottica di “amicizia che supera i confini territoriali locali” Rotary Club Catania ha inteso siglare un gemellaggio con il club di Bucarest.

Lo hanno firmato per il RC Catania la presidente Maria Torrisi, per il Rc Bucarest la vicepresidente Silvia Gabriela ScIntee. Nutrita la delegazione rumena presente alla cerimonia: il Governatore eletto Adrei Botez, l’Assistente del Governatore Liliana Hagicalli, il presidente del Comitato Interpaesi Romania-Italia-Spagna Michelle Munteneanu e la past president Georgiana Cosoveanu che, con la past pesident del RC Catania Giovanna Fondacaro aveva avviato lo scorso anno l’iter per il patto di amicizia internazionale.

I soci dei due club che hanno presenziato alla stipula dell’accordo hanno brindato alla nuova amicizia con entusiasmo e reciproche dichiarazioni di collaborazione.