Ricerca:

Rotaract

Rotaract è un’associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni dediti al volontariato. Ogni club Rotaract si appoggia ad un’università o alla comunità ed è sponsorizzato dal Rotary club locale; questo lo rende un vero “partner per il volontariato” ed un membro fondamentale della famiglia Rotary.

Il Rotaract è uno dei programmi di volontariato del RI più importanti e in costante crescita e, con gli oltre 8.400 club Rotaract in 170 Paesi e aree geografiche, è diventato un fenomeno a livello mondiale.

Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale: i soci cercano di rispondere alle necessità fisiche e sociali delle proprie comunità e, al tempo stesso, di promuovere la pace e la comprensione mondiale attraverso iniziative di amicizia e volontariato.

I Rotaractiani possono anche:

• Collaborare con i club Interact sui progetti o fare da mentori agli Interactiani
  • Partecipare al programma Rotary Youth Leadership Awards  (RYLA)
  • Partecipare ai programmi Borse di studio degli Ambasciatori  o Scambi di gruppi di studio
  • Fare domanda per diventare soci del Rotary club locale allo scadere della loro affiliazione al Rotaract