Ricerca:
Visita amministrativa del Governatore

E’ un momento di analisi, di confronto, di progettualità e di condivisioni di idee quello che il Governatore offre a ciascuno dei Club del proprio Distretto. E il Governatore Goffredo Vaccaro, venerdì 24 novembre, ha offerto al Rotary Club Catania numerosi spunti e sollecitazioni, non solo alla presidente Maria Torrisi, ma anche al Direttivo del Club e ai Soci, durante la visita amministrativa e poi durante l’allocuzione, per continuare l’anno sociale nel migliore dei modi.

Un’attenzione speciale è stata riservata anche ai club Rotaract ed Interact collegati che esprimono la vivacità e gli entusiasmi delle fasce d’età giovanili.

Ai soci che ricoprono incarichi distrettuali, il Governatore Vaccaro ha consegnato il gagliardetto logato dell’anno.

Service di prevenzione tumorale

E’ dedicato alla memoria del socio del Rotary Club Catania e PDG Antonio Mauri il progetto di prevenzione oncologica e cardiologica per persone bisognose che ha offerto una giornata di screening gratuiti in piazza Verga, sia per la prevenzione del tumore alla mammella che alla prostata.

Visite specialistiche operate da medici volontari della Fondazione Morgagni e della Lilt (la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e supportate da personale della Croce Rossa e della Protezione Civile hanno avvicinato chi è più distratto o bisognoso.

L’iniziativa di service del Rotary Club Catania a favore del territorio ha avuto il patrocinio del Comune, con l’Assessore alla Protezione civile Alessandro Porto, e del Distretto 2110 Sicilia Malta, col Governatore Goffredo Vaccaro.

Il Progetto dedicato al compianto PDG Antonio Mauri è un segno tangibile della capacità del Rotary Club Catania di “ricordare operando”.

Alessia e Gabriella Mauri con Nello Catalano

Il quotidiano “La Sicilia” ha dedicato uno spazio importante all’iniziativa.