Scambio Giovani

Learn a new language, discover another culture, and truly become global citizens: è questo il ‘motto’ dello Scambio Giovani, il Programma rotariano che ogni anno consente a non meno di 5000 giovani in tutto il mondo di sviluppare doti di leadership ed allacciare amicizie durature attraverso la frequentazione di un intero anno scolastico all’estero. E questo grazie agli oltre 18000 volontari rotariani, come i soci del Puebla Colonial Rotary Club che il 20 agosto hanno accolto il giovanissimo Andrea Barberia.

È cominciata così la sua avventura che lo vedrà impegnato all’insegna della “pace e giustizia in tutto il mondo”, temi e principi centrali per i Rotariani.

Mille auguri Andrea, e grazie agli Amici di Puebla de Zaragoza, ed arrivederci intanto al 26 settembre, quando in collegamento da remoto racconterai le Tue prime settimane celebrando la Giornata Europea delle Lingue.