🎶 🎶  Belliniana 2024

Felice è stata l’intuizione prima, e l’organizzazione poi, di “Belliniana”, un vero e proprio regalo che le Istituzioni hanno fatto alla Città di Catania. Ed all’invito del Soprintendente  – il rotariano Giovanni Cultrera di Montesano  – hanno risposto con gioia i Soci del Rotary Club Catania ritrovatisi in occasione dei tre concerti dell’Ente Lirico Regionale Teatro “Massimo” V. Bellini: il Concerto di Gala al Giardino Bellini il 19 settembre, in Teatro il 23 con “La Straniera”, e ieri 28  per l’elegante e  prestigioso Gala finale con un’orchestra ispirata dalla bacchetta del Maestro Salvatore Percacciolo.

Nella rassegna, che è stata – come promesso – una “occasione imperdibile per gli appassionati di musica e cultura”, merita una menzione speciale il cameo al Teatro Sangiorgi il 21 settembre delle “Baruffe Belliniana” che, grazie ai giovanissimi di Musica Insieme a Librino, il progetto musicale nato per iniziativa della rotariana Loredana Caltabiano – ha fatto tributare festosi applausi.
“L’amicizia è meravigliosa: illumina i sentieri della vita, regala il buon umore, è preziosa come l’oro”, diceva il nostro fondatore Paul Harris, e le note e le immagini di queste sere di festa ne sono stati testimoni per tutti noi, perché con una delle più celebri arie dell’ultima opera del Cigno “al brillar di sì bell’ora … m’è più caro il palpitar”. Buon Rotary a Tutti.