Ricerca:
Rotaract, eletto il nuovo rappresentante Distrettuale

E’ una giovane donna ed è una socia del Rotaract Club Catania il nuovo Rappresentante Distrettuale (RD) eletta a Siracusa durante l’Assemblea Distrettuale 2024.

Classe 1994, Valentina Fallico è past president del Rotaract Catania e a livello distrettuale ha già ricoperto la carica di Prefetto e di ViceRD, oltre ad essere stata presidente della Commissione “Capodanno Nazionale Rotaract 2024”.

“Desidero costruire, insieme ai Club, un Rotaract forte e influente nel territorio – ha dichiarato la neo eletta ai soci dei Rotaract del Distretto – non solo che lasci un’impronta tangibile, ma che diventi anche una fonte di ispirazione costante. Credo che questo obiettivo possa essere raggiunto solo se ogni Club sappia valorizzare le proprie caratteristiche – ha aggiunto la Fallico – e sappia credere nel proprio potenziale, nelle proprie idee e nelle energie che ne scaturiscono”.

Determinata e fattiva, la nuova Rappresentante Distrettuale si dice legata profondamente al Rotary Club Catania, dal quale ha attinto molto per la propria crescita rotariana. “Sogno di poter mettere al servizio dell’intero Distretto la mia determinazione e la mia passione per la coesione e la concretezza – ha dichiarato – e aspiro ad un Distretto che diventi quel catalizzatore che sposta le persone e motiva i soci a dare il meglio di sé, superando ogni sfida con impegno e dedizione”.

Interact, Costanza Cozzo nuovo presidente

Sono giovanissimi e molto motivati, i ragazzi e le ragazze dell’Interact Club Catania che si sono incontrati nella sede del Club, domenica 25 Febbraio, per rivedere e approvare il regolamento e per eleggere il prossimo Presidente per l’anno 2024-2025.

In un clima di amicizia e di entusiasmo, i giovani interectiani – che saranno i rotariani del futuro – hanno eletto Costanza Eleonora Cozzo, quattordicenne studentessa del Convitto Cutelli. La giovanissima presidente succederà a Federica Seminara, che guida quest’anno le attività dei più piccoli della famiglia del Rotary Catania.