LA MAGIA DONATA AI RAGAZZI DI LIBRINO: 07.02.2025, Parrocchia Resurrezione del Signore di Librino a Catania.
“La magia del Rotary” è il tema dell’anno rotariano 2024/2025, e più volte la Presidente del Rotary International Stephanie Urchick ha invitato tutti a riconoscere e amplificare il potere di quella che è davvero “una macchina perfetta ed efficiente che sa trasformare i sogni in progetti e i progetti in realtà”, perché (mutando) “dipende da noi. Siamo noi a creare la magia con ogni progetto”.
E se per il poeta irlandese Yeats “il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente in attesa che i nostri sensi si acuiscano”, al venerdì pomeriggio del 7 febbraio don Duilio Melissa, parroco della Parrocchia Resurrezione del Signore, assieme al Rotary Club Catania ha voluto regalare un viaggio nella magia con il rotariano “Dimis” agli oltre 100 giovanissimi che “abitano” quel che per San Giovanni Bosco è “il posto più bello del mondo”, l’oratorio al centro dell’attenzione e del messaggio di S.E. Mons. Renna in occasione del Concerto in Onore di Sant’Agata.




E la Parrocchia Resurrezione del Signore è un luogo speciale anche per il Rotary Catania, con il progetto musicale “Musicainsieme a Librino”, perché “serve partire da cose piccole, che magari poi diventeranno grandi”, come ha indicato di recente sui social Don Duilio.
E il pomeriggio è continuato con i giovani soci e i loro delegati degli INTERACT CATANIA, CATANIA SUD, NISCEMI E ACIREALE, che hanno preparato la merenda con il Rotary Catania: perché “Chi serve gli altri ottiene i migliori profitti”.

Un pomeriggio di sorrisi e abbracci, come quelli che ha ricevuto il giovane NOAH che ha terminato la Sua esperienza di Inbound a Catania per rientrare a casa in Canada.

E’ stato un’altra felice occasione per tutti, per i più grandi e fortunati, e per i più piccoli alle prese col futuro, con la mente a proiettare in avanti desideri ed aspirazioni. Perché in fondo anche con l’illusione di un incantesimo si insegna “la magia della vita” (Giorgio Gaber).


Buon Rotary ancora dunque, perché il Rotary è chiamato a migliorare la vita delle nuove generazioni, come Il grande e potente Oz: “so di non essere il mago che stavi aspettando, ma posso essere il mago di cui ha bisogno”.(Laura Bonaccorso )



