INTERACT CATANIA : “Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa”. Catania 17.04.2025
<< Dall’uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: “Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio”. E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: “Viva la pace, abbasso la guerra”.>> (Dall’uovo di Pasqua
Poesia di GIANNI RODARI)



“La Pace non può regnare tra gli uomini se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro” ammoniva Giovanni Paolo II e nel segno della condivisione dei valori rotariani i giovanissimi soci dell’Interact Catania hanno risposto alla chiamata della loro Presidente Costanza Cozzo per il tradizionale scambio degli auguri pasquale.
Un pomeriggio di festa che fa inorgoglire tutti i soci del Rotary padrino perché il grande dono della Pasqua è la speranza” (Basil Hume).
Speranza e certezza che i valori rotariani rimarranno saldi anche nelle generazioni avvenire perché 23 ragazzi insieme gioiosamente hanno dimostrato che ” Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa”. (Lev Tolstoj).












