Con i cuochi e i pediatri per educare i bambini alla sana alimentazione

Per incentivare il consumo del pesce azzurro in età pediatrica, progetto distrettuale 2023/24 del Governatore Goffredo Vaccaro, il Rotary Club Catania, insieme ai Pediatri di medicina di base della provincia etnea e all’Associazione provinciale dei cuochi e dei pasticceri, con la collaborazione dell’Area Marina Protetta Isole Ciclopi, ha avviato un progetto di sensibilizzazione e di educazione alimentare.

L’iniziativa è stata presentata ai cuochi e ai ristoratori all’interno della fiera di settore RHS Ristora Hotel Sicilia, nel corso di una conferenza su “I benefici del pesce azzurro nell’alimentazione umana e in età pediatrica”, dalla presidente del Rotary Club. dott.ssa Maria Torrisi, dal segretario provinciale della Fimp (Federazione italiana medici pediatri) dott. Filippo Di Foti, dal presidente dell’associazione provinciale dei cuochi e dei pasticceri etnei Angelo Scuderi e dal direttore dell’Area Marina Protetta Isole Ciclopi dott. Riccardo Strada.