Un concorso d’arte per invitare alla sicurezza

Valore sociale e creatività vanno a braccetto nel progetto intitolato “Illustrare la creatività”, che mira a promuovere l’attenzione verso le norme sulla sicurezza nel lavoro, che è stato promosso dal Rotary Club Catania e dalla New Tecna, per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Una sola tra le decine di opere esposte nella Chiesa di Sant’Anna, straordinariamente aperta per ospitare i lavori dei ragazzi, ha ottenuto il premio, ma tutti gli elaborati hanno espresso un alto valore comunicativo e si sono imposti per il contenuto di creatività.

L’attenzione verso i giovani è una delle priorità del Club che, attraverso il suo Consiglio Direttivo, seleziona opportunità e promuove iniziative a loro dedicate.

L’iniziativa ha goduto della straordinaria collaborazione dei soci Salvo Dell’Aria, per la New Tecna, e di Francesco Toscano, componente della giuria.

I soci del Rotary Club Catania hanno visitato la mostra, congratulandosi con i giovani artisti, con i docenti e con il direttore dell’Accademia di Belle Arti, Gianni Latino.