Lotta al Cyberbullismo

Un’occasione di riflessione per oltre 130 bambini (tra i 10 e 13 anni) e per i loro genitori: questo è stato l’incontro, organizzato all’Istituto Comprensivo Federico De Roberto dal Rotary Club Catania su proposta distrettuale, guidato dalla vicepresidente della Commissione distrettuale “Tutela dei giovani e protezione dei minori” e presidente incoming del club Laura Bonaccorso.

I ragazzi hanno ascoltato con interesse l’intervento del dottor Marcello La Bella, dirigente per la Sicilia orientale della Polizia Postale, che ha illustrato i pericoli e le insidie della navigazione sul web, soprattutto per i più piccoli, facilmente attratti da “esche” sapientemente distribuite da malintenzionati.

La dirigente scolastica professoressa Cinzia Giuffrida, la vicepresidente della Commissione Laura Bonaccorso, i soci presenti, i genitori dei ragazzi e i docenti delle classi hanno formato un attento parterre per le importanti comunicazioni del dott. La Bella che è riuscito a condividere la propria esperienza in modo stimolante e generoso.