Incontro con l’ambasciatore del Vietnam

E’ stato accolto con i riguardi che si convengono, l’ambasciatore del Vietnam in Italia Duong Hai Hung, in visita per alcuni giorni in Sicilia. La sua prima tappa è stata Catania e, grazie alla rete internazionale del Rotary e alla capillarità della diffusione dell’associazione, l’ambasciatore ha potuto contare sull’impegno e sulla disponibilità del Rotary Club Catania e della sua presidente Maria Torrisi per organizzare gli incontri ufficiali con il Sindaco, con il Prefetto e con l’associazione degli industriali e per dedicare anche ai soci dei Rotary Club dell’Area Etnea, raccolti in nutrita rappresentanza presso la sede del Club Canottieri Jonica, un incontro conclusivo di fine mattinata.

“Il nostro è un Paese in veloce crescita economica – ha dichiarato l’ambasciatore agli intervenuti – e l’incontro con le forze produttive della città di Catania, attraverso il Rotary, ci dà la possibilità di allacciare contatti che riteniamo indispensabili. Siamo interessati ai prodotti agro alimentari dell’Isola, alle vostre peculiarità gastronomiche e alle eccellenze nel settore dei vini, guardiamo con interesse ai prodotti della tecnologia e miriamo a creare economie circolari, a basso impatto sull’ambiente e a zero emissioni”.

Molte sono state le domande dal pubblico che hanno ampliato la conversazione e arricchito il dialogo finalizzato alla creazione di un “ponte di connessione tra Vietnam e Sicilia”.