I giardini di Sicilia e Malta

E’ dedicato alle più belle Ville e ai giardini del Distretto il progetto editoriale di quest’anno, voluto dal Governatore Vaccaro e realizzato con il contributo di quasi tutti club, affidati al coordinamento di Giacomo Fanale.

La presentazione dell’opera, per la larga fascia dei club della Sicilia Orientale, è stata a Catania, il pomeriggio di domenica 26 novembre, a Palazzo della Cultura.

Per il Rotary Club Catania, a firma del socio Fabrizio Laneri, è stato trattato il giardino botanico, privato ma visitabile, “Le stanze in fiore” con le sue 900 diverse specie tropicali e subtropicali.

“I giardini sono i luoghi in cui la natura e la sua bellezza entrano in contatto con noi, nelle nostre vite da cittadini”, ha motivato la scelta editoriale dell’anno il Governatore Goffredo Vaccaro. “Le ville e i giardini abitano la nostra memoria: non di rado i ricordi più belli sono ambientati in questi luoghi e i giardini sono spesso i nostri luoghi del cuore”, ha confermato la presidente del Rotary Club Catania, Maria Torrisi.