Progetto “Cinema in ospedale”

Tutti i club della provincia Etnea quest’anno si sono uniti intorno ad un unico progetto che sarà a favore dei bambini ospedalizzati. Ai piccoli ricoverati nelle strutture ospedaliere del territorio sarà donata la possibilità di accedere ad una piattaforma on line specializzata, gestita da esperti, che fornisce un ventaglio di film per ragazzi e altri contenuti multimediali creati appositamente per lo sviluppo delle capacità dei più piccoli, ma anche nel rispetto delle diverse loro possibilità.

I club della provincia di Catania hanno stanziato le somme per l’acquisto di tv, tablet e connessioni internet e hanno individuato i volontari che si occuperanno di aiutare i bambini, connettendo scuole e operatori culturali.

Il progetto è stato presentato alla città.