Policlinico, una montagna di libri per i bambini ricoverati

Nella sala giochi del reparto di Chirurgia Pediatrica, diretto dal prof. Martino Ruggieri, è arrivata una montagna di libri che sono stati donati dai soci del Rotary Club Catania, dai ragazzi dall’Interact Catania e dagli amici dei soci che hanno voluto partecipare all’iniziativa.

La presidente del Club Maria Torrisi e la presidente incoming Laura Bonaccorso hanno consegnato le grandi buste contenenti soprattutto libri per ragazzi, ma non mancavano i volumi adatti a lettori più adulti in maniera tale da rispondere alle necessità dei familiari che accompagnano i bambini in ospedale.

I doni sono stati accolti con entusiasmo dai piccoli pazienti e dai loro familiari che hanno espresso gratitudine.

“L’attenzione del club per i bambini ospedalizzati – ha dichiarato la presidente – quest’anno vedrà il manifestarsi di altre iniziative perché in cantiere abbiamo alcuni altri progetti dedicati “.