L’incontro dei giovani del programma RYE e il sindaco di Catania
I giovani del programma RYE (Rotary Youth Exchange) 2025/2026 sono stati ricevuti dal sindaco di Catania, accompagnati dalla presidente del RC Catania Bianca Maria Lombardo e da alcuni membri della commissione distrettuale scambio giovani: il presidente Pucci Piccione e i componenti Fernanda Paternò Castello, Alessia Mauri.
Il sindaco Trantino ha, fra l’altro, chiesto ai ragazzi stranieri cosa avessero apprezzato e, anche, quali criticità avessero riscontrato nella città: i giovani hanno notato poca cura nella gestione dei rifiuti, mentre hanno gradito tantissimo il cibo e l’accoglienza dei siciliani.
Ecco gli studenti intervenuti: Landon Esquivel (USA) e Maytè Vizcarra (Perù) RC Catania , Jade Dupeyron (Francia) RC Catania Ovest, Mao Yamaguchi (Giappone) RC Catania Sud, Rafael Medina ( Messico) RC Acireale, Keturah Mwikali (Canada) RC Siracusa Ortigia e Avery Kelly (USA) RC Siracusa Monti Climiti.



