Notizie da altri clubs

- I Rotary di Trapani, Birgi e Mozia hanno progettato, con la collaborazione di Trenitalia e dell' Azienda provinciale per il Turismo di Trapani e sotto l'egida dell' Assessorato Regionale ai BB.CC.AA. e della Pubblica Istruzione, la Mostra fotografica itinerante "Il treno delle Meraviglie", al fine di far conoscere il grande patrimonio archeologico e museale della provincia di Trapani; in particolare i reperti del Museo Regionale A. Pepoli e il Museo Archeologico di Mozia. La mostra e' stata allestita in tre carrozze ferroviarie che sosteranno in varie stazioni siciliane secondo un certo percorso. La mostra sostera' nella stazione di Catania dal 9 al 13 novembre. Si invitano i Soci ed i loro familiari a visitarla ed a promuoverne la conoscenza.

- Il Rotary di Catania Nord ci propone una gita a Centurie e Catenanuova per domenica 20 novembre p.v. con partenza in pullman alle ore 8,00 da P.zza Michelangelo e rientro intorno alle 19,30. Visita dell'antica Kentoripa del V secolo a.c., famosa per la produzione di vasi policromi, visita del museo archeologico e delle botteghe artigianali; pranzo in un ristorante del posto. Nel pomeriggio a Catenanuova per visitare il fondaco "CUBA" e la Chiesa Madre. Costo della gita e' di € 37 comprensivo di pullman e pranzo. Le prenotazioni devono pervenire entro il 20 ottobre per avere un pullman a disposizione del solo Rotary.