Notizie Utili | febbraio 2009

Febbraio 2009: Mese della Comprensione Internazionale

II corso di scuola di mare: International Yachting Fellowship of Rotarians - Sicily Fleet

Il corso prevede dieci lezioni di 60/90 minuti circa ed un costo di 50 euro (gli iscritti dello scorso anno avranno diritto a ripetere il corso senza nessun onere), avra' inizio alle ore 9.30 del 28 febbraio prossimo presso il nostro club in Via Firenze, e proseguira' con una sede itinerante, proprio per incentivare le relazione fra i soci dei vari club, fra il Catania, Catania Nord ed Ovest il sabato mattina fino a maggio.

Rotary Club di Locri (RC), dal 29 aprile al 3 maggio 2009

L'incontro degli amici rotariani a Locri e dintorni, alla scoperta di: Arte, Cultura, Tradizioni ... e tanto Calore Umano.

Maggiori dettagli ed indicazioni sul sito www.rotarylocri.org

Incontro per la presentazione del libro "Arianna e il Minotauro"

Il 7 marzo alle 10.30, all'Orto Botanico di Catania (via Antonino Longo), presentazione del libro  "Arianna e il Minotauro", di Donatella Polizzi pubblicato da A&B Editrice e conferenza su Eros, Psiche e Comunicazione".
Introdurra' il prof. Pietro Pavone, direttore del Dipartimento di Botanica dell'Universita' di Catania, relatori i professori Francesco Pira, sociologo, Elvira Seminara, giornalista e scrittrice, Ferdinando Testa, psicanalista junghiano.

Registrati come "Volontario del Rotary"

Diventare Volontari del Rotary non e' difficile! Innanzitutto bisogna percepire quella pulsione dell'anima che ti faccia avvicinare a questa esperienza. Quindi rivolgersi al responsabile del Volontariato del proprio Club.

Giovanni Rizza, Pierfranco Soma, Rudolf Von Freyberg, Ignazio Scionti, Antonio Mauri, Guglielmo Longo, Enzo Patti, Santuzza Fragala', Giuseppe Sciacca, Carlo Catanuto, Nello Catalano, Nino Razza e Peppino La Medica.

la cui ricorrenza cade nel mese di febbraio.