Notizie utili | Ottobre 2015

Ottobre 2015: Mese dello Sviluppo economico e comunitario

TUTTE PRENOTAZIONI POTRANNO PERVENIRE ATTRAVERSO UNA DELLE SEGUENTI MODALITÀ:

• mail (solo info@rotarycatania.it ) • comunicazione alla segreteria del club n. di tel. 095552189 e/o • sito: http://www.rotarycatania.it • 349 1519500 del Prefetto Pierpaolo Bellia Pappalardo

NOTIZIE DAL DISTRETTO E DA ALTRI CLUB

10 OTTOBRE – ore 19.30 Paternò Chiesa S. Maria dell'Alto (ex Matrice collina storica) interclub RTY Paternò Alto simeto e RTY Misterbianco

Presentazione del libro "Cifra Reale ". Saranno presenti le LL.AA.RR Amedeo e Silvia Di Savoia Duchi D'Aosta, la scrittrice Daniela Satta e il giornalista Dott. Piero Isgrò. Seguirà una cena costo 28.00 presso il Feudo San Vito: prenotazioni direttamente al prefetto del RTY Paternò A.S. Ada Cunsolo al 3383566631 entro il 5 ottobre.

Lettera del Governatore (Distretto 2110) di ottobre 2015

11 OTTOBRE, DOMENICA - ORE 10:00 - 17:00
RTY CATANIA NORD, Accademia di Tiro - ASD Tiro Dinamico Catania

1° Competizione di Tiro con Carabina cal. 22 Long Rifle

"Programma: - attività con carabina Beretta dotata di gruppo ottico con ingrandimenti variabili, cal. 22 LR, posizionata su banco, tiratore seduto, posizione bench rest per nr. 5 sessioni da 5 colpi su bersaglio ufficiale UITS (Unione Italiana Tiro a Segno) (totale 25 munizioni). Sul banco sarà posizionato anche il monitor che, collegato a telecamera sul bersaglio, porgerà al tiratore la possibilità di perfezionare la mira colpo su colpo. Ciascun tiratore avrà il proprio bersaglio ed alla fine della giornata verranno conteggiati i punteggi. I partecipanti durante la competizione saranno affiancati da istruttori qualificati.

Ai primi tre tiratori classificati verrà consegnata una targa ricordo , mentre a tutti i partecipanti verrà data una pergamena di partecipazione ed un piccolo gadget.
E' una grande opportunità per avvicinarsi al mondo del tiro con carabina o pistola, essendo una manifestazione la cui partecipazione è " Aperta " a tutti i tiratori rotariani e non, con l'obiettivo di socializzare e collaborare, sotto l'insegna dello " SPORT " in una competizione amichevole. Non manca certamente l'aspetto sociale in quanto parte dell'iscrizione verrà devoluta per progetti dell'anno rotariano 2015/2016

Quota partecipazione: Tiratori euro 25,00 - Accompagnatori euro 15,00. BBQ da campo con antipasti e grigliata di carne, acqua, vino e Coca Cola inclusa Il Poligono è fornito di servizio bar (esempio: calice vino € 0,50 - coca cola lattina € 1,00 - birra lattina € 2,00 - caffè € 0,50).
Si raccomanda abbigliamento sportivo e comodo. L'adesione dovrà pervenire entro lunedì 5 ottobre 2015, considerando l'adesione un impegno alla corresponsione comunque della quota di partecipazione."

Appuntamento: ore 09:00 Stazione di Servizio AGIP (Autostrada Catania - Siracusa) subito dopo l'uscita per Catania San Giorgio - Caltagirone Enna
DA CATANIA: AUTOSTRADA Catania - Siracusa uscita Lentini/Carlentini;
- proseguite in direzione Ragusa e dopo avere superato l'Ospedale di Lentini a circa 7 Km troverete il bivio per Scordia (segnalato con indicazione stradale del poligono);
- percorrete la strada per circa 2,5Km sino ad arrivare al Poligono (a SX).
Coordinate Geografiche: LAT 37° 15' 19'' N - LONG 14° 53' 17'' E Coordinate GPS: 37.2552778 - 14.8880556"

DAL 23 AL 25 OTTOBRE Milano "ANDIAMO INSIEME ALL'EXPO"

Maggiori informazioni nell'apposita mail trasmessaVi il 27 settembre.

Fellowship Rotarian Gourmet "CLUB ai FORNELLI".

"Vi scrivo per inoltrarVi la Scheda di Partecipazione e il Regolamento, che trovate in allegato, per prendere parte con la Vostra Delegazione alla manifestazione promossa dalla dalla Fellowship Rotarian Gourmet "CLUB ai FORNELLI".

Vi invito a coinvolgere i Soci dei Vostri Rotaract Club nella composizione della Vostra Delegazione. Vi ricordo, di far pervenire al mio indirizzo e-mail (brancifortimattia@yahoo.it) ENTRO e NON OLTRE il 10 OTTOBRE 2015 la scheda con l'adesione del club e la composizione della delegazione, che può essere composta da 5 soci Rotariani/Rotaractiani a Club, in modo da poter organizzare o a fine ottobre 2015 o nei primi di novembre 2015 in un luogo che concordiamo con i Club che aderiranno e in base ai partecipanti la Gara di selezione "CLUB ai FORNELLI" dell'Area Etna.

Vi ricordo che il 1° classificato della Gara di Selezione "Club ai Fornelli" dell'Area Etna parteciperà con il medesimo piatto Vincitore - in rappresentanza dell'Area Etna - alla Gara Finale, che si prevede di svolgere nel mese di Dicembre 2015. Sono certo che tutti i Club dell'Area Etnea, presenteranno la loro Delegazione per promuovere la buona tavola e rievocare i piatti della tradizione locale. Resto a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sull'iniziativa. Buon Gourmet a Tutti!!! Un abbraccio forte!!! Mattia Branciforti (Delegato dell'AREA ETNEA Fellowship Rotarian Gourmet)" Si allegano schede di partecipazione

SCHEDA di ADESIONE alla GARA di SELEZIONE

REGOLE ORGANIZZATIVE AREA ETNEA

Il Consiglio Direttivo porge i più affettuosi auguri di buon compleanno ai Soci nei seguenti dì:

1: Ernesto D'Agata, 2: Egidio Fortuna, 7: Pierpaolo Bellia Pappalardo, 10: Ezio Campagna, 11: Alfio Cavallaro, 12: Carmelo Fazio e Ornella Laneri, 13: Franco Pitanza, 19: Ennio Virlinzi, 24: Rosario Selvaggi, 27: Emanuele Gravina, 29: Giuseppe Fichera, 30: Antonino Mirone Costarelli.