Notizie utili | Febbraio 2015

Febbraio 2015: Mese della Comprensione Mondiale

"Faber est suae quisque fortunae"

(latino: significato letterale: «Ciascuno è artefice della propria fortuna». - La locuzione è attribuita a Sallustio. L'espressione è caratteristica della teoria dell'homo faber, secondo cui l'unico artefice del proprio destino è l'uomo stesso; viene talvolta vista come un iniziale contrapporsi dell'uomo romano all'idea del fato (dominante nel mondo classico). Questa teoria verrà in seguito sviluppata se, infatti, nel Medioevo l'uomo è considerato succube del destino, nell'Umanesimo e nel Rinascimento esso è visto come intelligente, astuto ed energico, e perciò capace di utilizzare al meglio ciò che la natura gli offre ed essere dunque artefice del proprio destino. -Wikipedia-)

Lettera del Governatore (Distretto 2110)

Bollettino Rotary di febbraio 2015 (Distretto 2110)

SABATO 14 Febbraio, alle ore 17.00 Teatro Golden di Palermo in via Terrasanta

Manifestazione Distrettuale di affiatamento rotariano pro R.F.

Il nostro inarrestabile e vulcanico Governatore Giovanni ancora una volta ha ideato per noi un evento unico nel suo genere ed altamente coinvolgente.

Infatti, coadiuvato dalla Commissione per il Sorriso, ci da appuntamento, dove si terrà  "ROTARIANI ALLO SBARAGLIO" evento che ci vedrà  protagonisti e che permetterà a chi ha avuto, nel cassetto più segreto, il desiderio di calcare le scene, di poterlo fare.

Il mettersi in gioco e la sana allegria che scaturirà  contribuiranno a cementare ancora di più la nostra amicizia. Al teatro si accederà  previa presentazione dell'invito acquisito ed i posti saranno assegnati al momento dell'arrivo. Chi non avesse prenotato può prendere l'invito direttamente a Teatro.
Ovviamente anche i non Rotariani possono partecipare all'evento.

Il Consiglio Direttivo porge i più affettuosi auguri di buon compleanno ai Soci

Carlo Ferreri, Salvatore Campisi, Pierfranco Soma, Antonio Mauri, Guglielmo Longo, Giuseppe Sciacca, Carlo Catanuto, Nello Catalano