Notizie utili | Novembre 2014

Novembre 2014: Mese della Rotary Foundation

“Sapere aude” (lett. "abbi il coraggio di conoscere!")] esortazione latina, la cui attestazione più antica è rintracciabile in Orazio (Epistole I, 2, 40) il quale nella lettera destinata all'amico Massimo Lollio offre una serie di consigli e tra questi è anche l'invito a "risolversi a essere saggio" dedicandosi agli studi e alle occupazioni oneste. L'espressione è diventata famosa grazie al filosofo tedesco Immanuel Kant, che nel suo scritto del 1784, dà una definizione ormai celeberrima: "L'Illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stessa è questa minorità, se la causa di essa non dipende da difetto di intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidati da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza!"

SABATO 22 Novembre ore 18.30 Catania Teatro Metropolitan

Evento Distrettuale aperto anche ai non soci.
Concerto di tre grandi musicisti siciliani: Francesco Buzzurro alla chitarra, Francesco Cafiso al sassofono e Giuseppe Milici all'armonica. Durante la serata non mancheranno sorprese, nonché un momento di riflessione su quanto, grazie alle sovvenzioni della Rotary Foundation, si sta realizzando nel nostro Distretto. Infatti, i fondi raccolti dai Club per i due concerti, al netto delle spese, saranno devoluti alla Rotary Foundation proprio a nome dei Club che hanno acquistato i biglietti. Prenotazioni con contestuale pagamento (il costo de biglietto è appena € 22,00) presso la segreteria del club (095552189). Leggi l'articolo

Il Consiglio Direttivo porge i più affettuosi auguri di buon compleanno ai Soci

Giovanni Ferlito, Ugo Cantone, Franco Rizza, Arturo Giorgianni, Gabriele Fardella, Santi Maccarrone, Giuseppe Prampolini, Loredana Caltabiano, Catia Carpinato Mannino