Notizie utili | Maggio 2014

16-18 MAGGIO
Eureka Palace Hotel - Siracusa
“XXXVII Assemblea Distrettuale”

L’Assemblea distrettuale è il momento conclusivo della formazione dei dirigenti eletti dei club al quale sono tenuti a partecipare unitamente alla Squadra distrettuale 2014-2015.
Inoltre l’assemblea, come espressamente previsto dal Rotary International, è aperta a tutti i rotariani come momento di formazione e di informazione.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 07 maggio 2014 inviando copia della scheda e del bonifico effettuato all’indirizzo di posta elettronica: assemblea1415@virgilio.it.
Il programma e la scheda di prenotazione sono stati già inviati via mail a tutti i soci.

Nell’ambito delle attività dei GROC sponsorizzati dal nostro Club sono previsti nel mese di maggio i seguenti eventi:

SABATO 17 MAGGIO
Ore 17.00 Castello Ursino
"Musica insieme al Castello - Uno strumento per amico"
nell'ambito delle iniziative per la "La notte dei Musei" promosse dal Comune di Catania
Una serata di musica, solidarietà e visite guidate al Castello Ursino, con la partecipazione dei Maestri e dei bambini dell'Orchestra e del Coro Musica Insieme a Librino e di diversi altri noti musicisti amici del Progetto"che si esibiranno per noi nelle varie sale e nel cortile del Castello.
In tale serata saranno accettate delle offerte libere per lo sviluppo del progetto e saranno raccolti gli strumenti musicali, anche non utilizzati da tempo ma in buone condizioni, che i cittadini vorranno donare all'iniziativa.

DOMENICA 18 MAGGIO
Ore 20.30 Palazzo Biscari
"Quartetto Archimede e Augusto Vismara"
Concerto con i quintetti con due viole di Mozart e Beethoven
ingresso € 10,00

SABATO 24 MAGGIO
Teatro Sangiorgi (data e orario da definire).
Spettacolo di Musica e Danza: Istituto Musicale Bellini.
Iniziativa a favore del progetto “Amorevolmente Insieme”.
Ingresso 10 euro.

* Carissimi, è con grande dispiacere che Vi comunico che siamo strati costretti a cancellare la sarata di musica e danza che avevamo programmato per il prossimo 24 maggio, la cui organizzazione ci aveva, Vi garantisco, impegnato non poco. Purtroppo, inaspettatamente,  l'Amministrazione del Sangiorgi, nella tarda serata del 13 ha reclamato il Teatro per altro imprecisato evento, offrendoci l'alternativa del 31 maggio. Non ci è stato possibile rinviare tutto alla nuova data garantendo lo stesso programma e quindi abbiamo deciso di annullare.

Segreteria di Progetto

MERCOLEDI’ 28 MAGGIO
Ore 20.30. Chiesa Badia di S. Agata
"Bellini Strings"
Concerto con l'orchestra d'archi coordinata da Aldo Traverso, con musiche di Vivaldi, Bach, Mozart
ingresso € 10,00

ANTICIPAZIONI DEL MESE DI GIUGNO

1-4 GIUGNO
Sydney, Australia
CONGRESSO INTERNAZIONALE SIDNEY

7 GIUGNO
Ore 9,30 - Hotel Excelsior - Catania
Osservatorio Rotariano dei Rotary club e Inner Wheel dell’Area Etnea.
FORUM: “Città metropolitane : opportunità e nuovo rapporto con il cittadino”

20-22 GIUGNO
Hotel Villa Diodoro - Taormina
XXXVI CONGRESSO DISTRETTUALE

Il Consiglio Direttivo porge i più affettuosi auguri di buon compleanno ai Soci: Laura Bonaccorso, Giorgio Sangiorgio, Laura Foti, Francesco Milazzo, Raffaele Fatuzzo, Sergio Magnanti, Mario Ciancio, Pippo Longo.